Linea d'ombra - Newsletter Seguici su Facebook Seguici su Twitter


Gentili amici di Linea d'ombra,

con questa mail vogliamo anzitutto inviarvi i nostri più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Con l'occasione vi ricordiamo che si avviano ormai alla loro conclusione sia Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento (Vicenza, Basilica Palladiana, fino al 4 maggio) che La ragazza con l'orecchino di perla (Bologna, Palazzo Fava, fino al 25 maggio).


Viste le numerose richieste di informazioni sugli orari, precisiamo che entrambe le esposizioni sono sempre aperte, dunque anche il giorno di Pasqua (20 aprile) e di pasquetta (21 aprile).


Di seguito trovate, giorno per giorno, il calendario completo delle aperture della mostra Verso Monet


18/19/20 aprile: ore 9-20
21 aprile: ore 9 - 21
22/23/24 aprile: ore 9 - 20
25 e 26 aprile: ore 9 - 22
27 aprile: ore 9 - 21
28/29/30 aprile: ore 9 - 20
1 e 2 maggio: ore 9 - 22
3 maggio: ore 9 - 24
4 maggio: ore 9 - 21


Vendita biglietti in mostra sospesa 1 ora prima della chiusura.

Sabato 3 maggio, nel corso dell'apertura prolungata fino alla mezzanotte, il Gruppo dei ristoratori vicentini del centro storico, offrirà alle persone in attesa di entrare in Basilica Palladiana, e a coloro che ne staranno uscendo, alcune specialità vicentine cucinate al momento, dagli antipasti ai primi piatti al dolce. Questo servizio si svolgerà a partire dalle ore 20 e dallo stesso momento l'ingresso per tutti sarà ridotto a 10 euro fino alle ore 23, orario di chiusura della biglietteria.

Anche in questi orari, saranno comunque mantenute le riduzioni a € 9,00 (studenti maggiorenni e universitari fino a 26 anni, con tessera di riconoscimento, oltre i 65 anni) e a € 6,00 (minorenni da 6 a 17 anni).

Vi segnaliamo inoltre che sono stati prolungati gli orari di apertura del Teatro Olimpico, di Palazzo Chiericati e del Museo Naturalistico Archeologico, tre dei numerosi gioielli che vi consigliamo di non mancare in occasione della vostra visita a Vicenza.

Le tre prestigiose sedi museali rimarranno infatti aperte i tre fine settimana dal 18 al 20 aprile, dal 25 al 27 aprile e dall'1 al 4 maggio, con orario continuato e prolungato dalle 9 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18). Resta invece invariato l'orario di apertura per il Museo del Risorgimento e della Resistenza che chiuderà i battenti, come di consueto, alle ore 17.

Resta ancora poco più di un mese per visitare La ragazza con l'orecchino di perla, un'occasione davvero irripetibile perché, giova ricordarlo, la mostra non sarà ulteriormente prorogata né tanto meno trasferita altrove. Il capolavoro di Vermeer, e tutti gli altri bellissimi quadri della Golden Age olandese, rientreranno infatti definitivamente al Mauritshuis all'Aia, che riaprirà le sue porte, restaurato e ampliato, il prossimo 27 giugno.

Ecco dunque di seguito gli orari di apertura che, dal venerdì alla domenica, sono stati ulteriormente ampliati:


- dal lunedì al giovedì, ore 9-20 - ogni venerdì e domenica, ore 9-22
- ogni sabato, ore 9-23

- 21 aprile, ore 9-22
- 24 aprile, ore 9-21
- 1 maggio, ore 9-22


Vendita biglietti in mostra sospesa 1 ora prima della chiusura.


Approfittiamo per ricordare a tutti che restano disponibili ogni giorno, per la vendita direttamente nella biglietteria di Palazzo Fava, almeno 1000 biglietti.
Questo per consentire, anche a coloro che non hanno potuto prenotare, di visitare la mostra.


Vi ricordiamo infine che sul nostro sito www.lineadombra.it potete trovare tutte le informazioni sulle esposizioni, oltre ai virtual tour delle stesse che vi consentono di seguire, sala dopo sala, l'intero percorso espositivo.


Le prenotazioni sono possibili via web www.lineadombra.it o chiamando il numero del nostro call center 0422.429999.


Rinnovandovi gli auguri di Buona Pasqua, vi salutiamo cordialmente


Linea d'ombra, Ufficio comunicazione

Pasqua a Vicenza e a Bologna

Pasqua a Vicenza

Pasqua a Bologna