Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Linea d'ombra - il sito si rinnova


Una nuova grafica e un sensibile arricchimento di contenuti vi permetteranno di approfondire tutti i progetti espositivi che sono in programma, a partire da Verso Monet, la grande esposizione che, decisamente accresciuta nel numero di opere, ora oltre cento divise in cinque sezioni, racconta la Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento. La mostra sarà allestita prima al Palazzo della Gran Guardia a Verona (26 ottobre 2013 - 9 febbraio 2014) e poi nella Basilica Palladiana a Vicenza (22 febbraio - 4 maggio 2014).

Per ogni esposizione troverete, oltre ad ampi testi introduttivi arricchiti da gallery di immagini con anteprime navigabili dei quadri, anche tutte le informazioni pratiche, scaricabili oltretutto in formato PDF. Nello stesso formato sono disponibili anche il quaderno e la locandine della mostre.

Numerosi sono inoltre i contributi video che abbiamo pubblicato:

il video, finora inedito, che racconta la storia di Linea d'ombra dal 1996, anno della sua nascita, a oggi.

un video dedicato alla mostra Verso Monet che interpreta una ricca selezione di opere tramite l'animazione digitale, la lettura di Di un amore, testo scritto da Marco Goldin, e musiche originali composte per questa occasione.

un estratto video dal DVD Verso Monet, presto in vendita nel nostro shop online e poi al bookshop della mostra, che contiene la registrazione integrale della serata spettacolo tenuta, l'8 maggio scorso, da Marco Goldin in un gremitissimo Teatro Filarmonico a Verona.

un video che vi farà scoprire i tesori di Verona, città patrimonio dell'UNESCO.

Sempre collegata alla mostra Verso Monet, troverete una ricca sezione dedicata al turismo con 6 pacchetti turistici studiati appositamente per voi, oltre a una pagina "Scopri Verona", specificamente dedicata alla città scaligera, con una mappa che vi aiuterà a orientarvi in questo autentico scrigno di bellezze.

Abbiamo infine pensato di semplificare ulteriormente l'iscrizione alla nostra newsletter. Per chi non è già registrato, sarà sufficiente scrivere il proprio nome e cognome e indirizzo mail per garantirsi un aggiornamento costante sulle attività di Linea d'ombra.

Vi invitiamo a rinnovare periodicamente la vostra visita sul nostro sito perché progressivamente si arricchirà di ulteriori contenuti e di interessantissime proposte legate sia a Verso Monet nella sua tappa vicentina, sia alla straordinaria mostra evento del 2014 a Bologna, La ragazza con l'orecchino di perla.



Il nuovo sito di Linea d'ombra

Linea d'ombra - una storia

Verso Monet - il video

Verona patrimonio dell'UNESCO - il video

Scopri Verona

Newsletter

Verso Monet. Il 9 settembre aprono le prenotazioni




Per la mostra Verso Monet, allestita al Palazzo della Gran Guardia a Verona (26 ottobre 2013 - 9 febbraio 2014), dal 9 settembre aprono le prenotazioni, tramite il sito e il call center di Linea d'ombra, anche per i privati.
Oltre ai biglietti aperti, già disponibili online, sarà dunque possibile acquistare i biglietti a data fissa, secondo le varie tariffe disponibili.

Vi ricordiamo i nostri recapiti per le prenotazioni:


Sito internet
https://biglietto.lineadombra.it

Call Center
Telefono 0422-429999

Orario Call Center da lunedì a venerdi: 9-13.30 e 14.30-18

9 settembre aprono le prenotazioni per i privati